Il titolo è un augurio in giapponese* per ricordare il primo anno di vita di questo blog.
La nascita, del tutto casuale di questo blog, è dovuta ad una serie di idee e discorsi sulle proprie preferenze, passioni e lavori. Un po' quello che facciamo tutti quando discutiamo tra amici. Ma in tempi di crisi se non si conciliano tutte anche nell'ambito lavorativo si rischia di non andare da nessuna parte.
Oltretutto, quando mi venne l'idea, venivo da un periodo di "fermo" dai vari blog che ho gestito e mandato avanti dal 2005. Allora feci la scelta di creare, dopo un'esperienza di blog personale su msnspaces (servizio oggi non più esistente), dei blog a tema che rappresentassero un po' la passione ed il lavoro.
L'anno scorso invece sentivo l'esigenza di raggruppare nuovamente il tutto in uno spazio unico, che seguisse traccia dei cambiamenti negli interessi e/o nel lavoro. Quasi un blog per tutte le stagioni come lo era stato il mio primo personale, ma più aperto alle collaborazioni e con un pizzico di qualità in più.
Il nome scelto dopotutto identifica proprio la "mission" (come si usa dire oggi) del blog. Che sarebbe meglio chiamare anche sito, dato che dopo 7 anni di maturazione i blog veri e propri hanno un po' perso la loro natura e sono ridiventati dei siti a tutti gli effetti.
Scrivevo un anno fa di questo blog: "Le probabilità di crescita come di abbandono di questa nuova avventura digitale sono tutte lì... lì che aspettano di essere svelate."
Oggi posso sbilanciarmi un po' di più e annunciare dei miglioramenti che tenderanno a renderlo, spero, ancora più popolare. Le curiosità, il parlare di molti arstisti e designer, le recensioni. Tutte cose che hanno visto un gradimento crescente. Le visite per ora non sono certo a livello da entusiasmare. Le 6200 pagine viste, di cui la metà nel periodo di massimo aggiornamento, ovvero luglio-agosto, sono però un piccolo segnale di gradimento. Considerato che molti mesi non hanno visto che pochi aggiornamenti.
Non mancheranno anche gli interventi frivoli e personali, giusto per ricordare quello "spazio che sia veramente libero e in cui poter scrivere a 360° senza mai avere il problema di uscire dal tema del blog".
Ah, si! I miglioramenti... il primo sarà, come già annunciato nel restart di luglio e poi rimandato, la presenza di un account twitter. Per allargare ancora di più i temi trattati nel blog o inserire al volo magari quei contenuti brevi e rapidi.
Il secondo, e più importante, è una sorpresa che ho intenzione di svelare a breve. Quindi state sintonizzati con Keikoowave. Il succo più dolce deve ancora arrivare.
Joystar
*Omedetoo significa "congratulazioni".
PS: update... dimenticavo il logo... ci siamo quasi, sarà pronto in tempo per la sorpresa.
PS: update 2... della eventuale pagina facebook, cui scrissi nel restart, devo ancora parlarne con J.B. e N.G., quindi non è ancora detto che si farà (d'altronde non ne sento ancora l'esigenza.. vedremo...).
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver scritto un commento su Keikoowave!
(PS: invitiamo gli anonimi a mettere il nome o almeno firmare i commenti. Anche con un nickname se non si vuole usare il proprio nome)