Continua, qui su Keikoowave, la mia ricerca di forme d'arte particolari. Ed anche di titoli "uno più assurdo dell'altro!".
Iniziamo la settimana con Adam S. Doyle, un pittore che ha fatto dell'incompletezza delle sue opere il suo marchio artistico. Infatti realizza opere nella quali i dettagli sono sempre solo accennati e mai rifiniti. Ogni quadro ha spesso, non sempre, lo sfondo appositamente lasciato bianco e i soggetti sono espressi tramite ampie pennellate che ne delineano le forme.
Osservandole si coglie il senso della sua opera e si rimane colpiti da come poche ma sapienti pennellate rendano un'opera, che può dirsi spesso ancora abbozzata, incredibilmente completa nella sua essenza.
E si capisce anche perchè mi sono arrampicato in un simile titolo. Davvero era difficile trovare un qualcosa che rendesse chiaro il tipo di autore di cui volevo parlare, e che unisse chiarezza a sintesi (e mi sa che ho sbagliato entrambe stavolta).
Il sito di Adam S. Doyle lo si trova qui: http://www.adamsdoyle.com/, buona visione.
Joystar
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver scritto un commento su Keikoowave!
(PS: invitiamo gli anonimi a mettere il nome o almeno firmare i commenti. Anche con un nickname se non si vuole usare il proprio nome)