Il gioco di parole Colosseo/colossale era troppo ghiotto per non sfruttarlo, però bisogna ammettere che Ryan McNaught si è davvero gettato in una impresa enorme.
Ryan col modello del Colosseo: si capiscono meglio le dimensioni enormi del progetto. |
Ha infatti superato i 200000 pezzi per realizzare il monumento di Roma in scala "minifig" ovvero in una scala che fosse solidale con la grandezza degli "omini" lego (il minifig appunto).
Il modello è completo con un livello di dettaglio davvero impressionante e realizzato in modo da avere due visioni insieme: quella dell'80 AC e quella attuale.
McNaught ha costruito il tutto per conto dell'università di Sydney in un programma di studio dell'antica Roma. E pensare che quà, l'università, l'unica cosa che ti fa costruire sono le gonadi enormi per poterti laureare!
Comunque altre foto del plastico sono visibili sull'account Flickr qui: http://www.flickr.com/photos/ryanmcnaught/sets/72157630334220300/
oppure sul sito da cui ho preso la fonte della news, ovvero : http://gizmodo.com/5925947/massive-200000+piece-roman-colosseum-is-the-most-impressive-lego-architecture-model-ever
Joystar
La Papamobile nel lato attuale: un po' di "glamour" al modello. |
Anche l'arco di Costantino è ricco di dettagli. |
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver scritto un commento su Keikoowave!
(PS: invitiamo gli anonimi a mettere il nome o almeno firmare i commenti. Anche con un nickname se non si vuole usare il proprio nome)