Pottermore apre a tutti

Tempo fa si sparse la notizia di un sito, creato da Sony con la partecipazione di J.K. Rowling, che permetteva di esplorare il mondo di Harry Potter facendo vestire all'utente i panni di uno studente di Hogwarts. I primi mesi furono però riservati solo a pochi fortunati, i cosiddetti "Beta Tester", al fine di testare il sito e dare consigli per migliorarlo.
Ora, all'incirca 8 mesi dopo, Pottermore è finalmente aperto a tutti, e ovviamente il sottoscritto si è registrato appena l'ha saputo.
La schermata iniziale, in questo caso di un Serpeverde.
Sono indicati i 7 libri e i capitoli.
Devo dire che è abbastanza carino, sinceramente mi aspettavo di peggio. E' strutturato in capitoli, che rispecchiano fedelmente quelli del libro, nel numero e nei titoli; vivrete dunque la storia originale, ma sarete al contempo un normale studente, con il vostro animale, la vostra bacchetta e la vostra Casa (alla quale verrete assegnati in base ad alcune domande), che sarà poi il fulcro della parte "ludica" di Pottermore. Infatti, tramite duelli e pozioni, verranno assegnati punti alla vostra Casa, e alla fine dell'anno si avrà il vincitore della Coppa delle Case.
La chicca sta nel fatto che la Rowling svela alcune curiosità mai rivelate prima, anche se per ora devo dire che non sono un granchè.
A chi come me ha finito la storia del primo libro, non resta che attendere l'apertura del secondo capitolo (che si vocifera sarà d'estate) e nel frattempo sfidare le altre case per vincere la Coppa (Forza Serpeverde!).

La Coppa delle Case
Su, su, iscrivetevi in tanti se non l'avete già fatto (l'invito è rivolto anche a Joystar e Niky Granger ovviamente! <.< )

Link al sito: Pottermore!

Commenti