Tipologie di progetti presenti su AtFAB. Clicca per ingrandire. |
Iniziamo col ricordare che CNC significa "Computer Numerical Control" ed in questo caso indica tutti quei macchinari a controllo numerico che hanno agevolato la costruzione in serie di oggetti, la cui fabbricazione prima era demandata al manuale. Con tutti i relativi benefici che ne derivano.
Filson and Rohrbacher, con la loro collezione "AtFAB", hanno messo in piedi una serie di progetti di vari mobili tra cui: sedie, tavoli, letti etc. Tutti liberamente scaricabili per coloro abbiano accesso a macchinari suddetti cnc.
I progetti sono forniti con la modalità "open-source" e possono essere quindi modificati, personalizzati, migliorati e condivisi con la comunità.
Ovviamente, ed è qui il bello, possono essere stampati, applicati alle superfici e poi tagliati ed assemblati a mano; con naturalmente un livello di finitura paragonalbile a quello della prorpria mano o dei propri attrezzi.
Per tutti gli interessati al progetto il link da seguire è questo: http://www.filson-rohrbacher.com/atfab.html
Joystar
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver scritto un commento su Keikoowave!
(PS: invitiamo gli anonimi a mettere il nome o almeno firmare i commenti. Anche con un nickname se non si vuole usare il proprio nome)