La confezione prevista per la PSVita |
La "Vita" si presenta molto più completa della vecchia sorella minore. Prima cosa che salta all'occhio è che avrà una seconda levetta analogica a destra. Inoltre sparisce finalmente il lettore di dischi UMD (l'ennesimo flop di sony, come il minidisk); rimane solo il dubbio di come Sony gestira la compatibilità dei vecchi giochi PSP che le persone ancora hanno in umd (ahimè mi sa che chi vorrà giocarli dovrà giocoforza ricomprarli sul psn).
Il nuovo supporto sono delle cartucce di memoria (dopo anni di dischi le cartucce ritornano...chi l'avrebbe mai detto!?!).
La parte più interessante dovrebbe essere il nuovo schermo un 5 pollici con risoluzione 960 x 544, di tipo OLEDMultitouch capacitivo.
Purtroppo ancora poche informazioni su quanti, e quali, giochi ci saranno al debutto. Francamente viste le possibilità della macchina io sono più interessato a lavorarci sopra (nel senso dello sviluppo), ma credo che stavolta Sony blinderà la console in modo molto stretto. Certo che se fosse un minimo aperta allo sviluppo di terze parti diventerebbe un must.
Comunque le versioni in commercio dovrebbero essere due: una completa con un modulo 3G (su cui non si sa ancora con chi Sony in italia farà accordi per la trasmissione dati e a quanto) al prezzo di 299€ e una seconda con il solo WiFi a 249€ ( e anche stavolta, caso strano, abbiamo il cambio 1:1 con quello americano).
Uklteriori informazioni, o meglio ci sono sopra tutte le specifiche che non voglio ricopiare, si possono trovare sul link: http://blog.it.playstation.com/2011/10/19/e-stata-annunciata-la-data-di-uscita-di-ps-vita/ .
Un ultima considerazione sul perchè non ho postato questo, che è un chiaro post a tema, su Infunmatica. Diciamo che in questo periodo vorrei dare un po' di sprint a questo blog, che vedo comincia ad essere visitato. Ed i post nuovi sono la linfa dei blog quindi uno nuovo per Keikoowave e... avanti tutta! :)
Spero che la lettura sia interessante!
Joystar
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver scritto un commento su Keikoowave!
(PS: invitiamo gli anonimi a mettere il nome o almeno firmare i commenti. Anche con un nickname se non si vuole usare il proprio nome)