Lego tema Harry Potter - Hogwarts fanmade

Inizia l'anno con uno dei temi preferiti dai lettori del blog: i mattoncini Lego.

La Lego da alcuni anni si è concentrata, sulla spinta dei fan, nello sfruttare qualsiasi proprietà intellettuale tratta dal mondo dell'intrattenimento. Harry Pottter ed il suo mondo non sono esclusi, anzi. i set ufficali tratti dalla seerie ormai sono già tantissimi. Quelli inventati e cotruiti dai fan invece non si contano proprio.

La costruzione fatta da una fan americana tende a ricostruire l'iconico castello di Hogwarts, cercando di mantenere una scala il più vicino possibile alle minifigure (la maggior parte dei costruttori Lego tendono a tenere questa scala, utile sopratutto quando si devono inserire gli "omini" all'interno dei set).


Alice Finch ha eseguito una ottimo lavoro inserendo tutte le parti del castello di cui abbiamo visto nei film Warner negli anni 2000. Inserendo tutte le componenti esterne con tantissimi particolari.



Non ha trascurato nemmeno gli interni, sia della Grande Sala che degli alloggi delle case.



 Il set è davvero enorme, per rendersi conto ho inserto un'immagine dello stesso con l'autrice al suo interno che rende bene le dimensioni ragguardevoli.

Se si è curiosi si possono trovare tantissime altre foto nella pagina Flickr ufficiale dell'autrice: http://www.flickr.com/photos/88574960@N02/sets/72157632858317817/


Joystar

 

Fonte: https://kotaku.com/hogwarts-comes-to-life-in-this-incredible-400-000-brick-5987157

 

PS del 03/02/2023: vecchio post scritto nel gennaio 2022 e dimenticato nelle bozze, dispiaceva tenerlo li solo solo... ma eccolo, pubblicato!  

Commenti