Coming back...

Il mondo dei blog è cambiato. Nel 2016 la parola "blog" è quasi svanita, diciamo, più che altro, che è stata assorbita. Aprire un sito e aprire un blog è diventato quasi sinonimo.
Siamo nell'era del dominio dei social network; facebook e twitter governano internet ed i contenuti sono per la maggior parte veicolati tramite questi due siti.
Google oramai è diventato l'unico motore di ricerca del web, dopo gli scandali di Yahoo! e la perdita di utenza dei browser microsoft (Edge non ha fatto presa sulle persone) spingono Bing! sempre più in basso.
Tutto il resto della rete si sposta su wordpress, che da piattaforma blog è maturata in un vero e proprio CMS. Non ho dati a supportarlo, ma da webmaster posso affermare che buona parte dei siti attuali vengano realizzati su piattaforma WP.

Tutta questa introduzione non serve certo ad annunciare un passaggio su WP, Keikoowave rimane su blogger.

Era solo, in sintesi, l'aspetto dell'internet attuale. Quello in cui un redivivo Keikoowave si troverà ad aver a che fare.
Tra i vecchi blog che potevo riattivare, e ci penso da tanto, sicuramente è quello che si presta meglio ad un "riavvio lento".
Anche se mi hanno chiesto a più riprese di riprendere a scrivere su Correnti D'Architettura (ormai fermo dal 2012), ho intenzione di rimandare ancora il tema architettura (che non sfigurerebbe per certi aspetti anche qui su KW!)
KW rappresenta una finestra di curiosità e creatività su tutto ciò che l'arte umana realizza. Moda, design, illustrazioni sono solo alcuni esempi di ciò di cui si è parlato e si parlerà.

Tornando all'intro, senza una presenza sui social sembra quasi inutile ai più pubblicare nuovi contenuti, ma per il momento devo declinare. Ma la presenza è solo rimandata... vedremo nel 2017.

Joystar



Commenti