Stukk, un poggia notebook dal design elementare ma sorprendentemente pratico



Negli oltre 10 anni che possiedo notebook (vari modelli, anche se il primo funziona ancora perfettamente nonostante la lentezza data dall'età... vero J. Buster?) ho sempre cercato soluzioni alternative al semplice "poggiare" il laptop sul tavolo.
Per due ragioni. La prima è di tipo pratico, ovvero con la base leggermente sollevata ed inclinata si ha una migliore usabilità dello stesso. La seconda è quella classica che comprende quasi tutti i notebook, ovvero il problema del surriscaldarsi in maniera esagerata.
Io ho sempre risolto usando un piccolo pezzo di plastica che mi sollevava i gommini del retro migliorando il passaggio dell'aria sotto e nel contempo inclinando leggermente la posizione della tastiera.

Problemi simili devono aver spinto i miei connazionali a creare lo "Stukk" ovvero uno stand per notebook dal design semplice ma di elevata qualità.
Opera del designer Francesco Bordin lo Stukk si presenta in una soluzione assemblaile a seconda delle esigenze di altezza ed inclinazione che si volgiono ottenere. Nel sito ufficiale sono presenti , oltre alle foto dello stand assemblato, anche i disegni che mostrano le varie posizioni che è possibile ottenere. Inoltre sono presenti tutte le misure che francamente rendono, vista la semplicità, possibile anche autofabbricarselo, Ma vista l'esigua richiesta, il costo richiesto è di solo 20€, direi che sarebbe un bel gesto aiutare i nostri designer.

Il sito si può trovare qui: http://www.stukk.it/

Joystar



Commenti