Tatuarsi a tempo

La mia avversione per ogni forma di tatuaggio è ben nota a chi mi conosce. Nonostante la grafica sia la mia principale passione e i tatuaggi fanno a modo loro parte del "mondo grafico", trovo sia logicamente, moralmente e socialmente discutibile la pratica di incidersi la pelle con l'inchiostro.
Esiste però una branca dei tatuaggi che trova la mia approvazione e si tratta di quelli temporanei.

In effetti hanno solo vantaggi rispetto a quelli definitivi: non è doloroso farli, possono essere rinnovati (da leggersi come "non si scoloriscono col tempo"), ovviamente possono essere sostituiti con altri se il gusto dovesse cambiare (e cambia... eccome se cambia... chi ha tatuaggi definitivi lo ammetterà a denti stretti ma quasi tutti si pentono, dopo anni, di uno o più tatuaggi), non provocano allergie o malattie ancora più gravi.
Tutto questo discorsone per il semplice fatto si essermi imbattuto, navigando in rete, in un sito che ne propone alcuni in vendita. Piccoli disegni da esporre sulla pelle, ma senza il patema di tenerseli per sempre.
L'applicazione riporta alla mente i vecchi tatto coi personaggi dei fumetti/cartoni animati etc.. che si trovavano nelle gomme da masticare e che ogni volta ti uscivano uno schifo sbiadito. Facendoti venire l'invidia per quel compagno delle elementari che invece riusciva sempre a farli perfetti... e gli duravano pure!
Ho messo un po' di foto sparse per farsi un idea. Se qualcuno fosse interessato può controllare sul sito dove si trovano in vendita: http://www.inklingstattoos.com/-temporary-tattoo-designs-all.

Joystar






Commenti