Il Parco Olimpico di Londra 2012 in Lego

Da qualche giorno non parlavamo di Lego qui su Keikoowave e iniziavano a mancarmi. Ed una buona occasione è subito arrivata! Dato che al momento siamo sotto Olimpiadi se vi aggiungo una spruzzata di lego, come rinunciare ad un simile connubio?
Non vi ha rinunciato nemmeno, l'artista dei Lego, Warren Elsmore che ha realizzato, su richiesta del governo Danese, tutta la città olimpica di questi giochi 2012.

E' quindi volato in Danimarca dove la struttura è stata realizzata ed esposta all'inizio, dopodichè è stata trasferita al Central London.
La scala utilizzata non permette certo di osservare tutti i dettagli del villaggio olimpico vero, però sono stati comunque utilizzati ben 250.000 pezzi in sessioni di lavoro che hanno portato via 300 ore in totale, e nonstante tutto da un'ottima impressione (come si vede dalle foto allegate).
Oltre allo stadio Olimpico si riconoscono bene anche lo stranissimo ArcellorMittal Orbit Tower di Anish Kapoor, che era abbastanza difficile da riprodurre, e l'Acquatic Center di Zaha Hadid.
La Danimarca voleva un qualcosa che rappresentasse uno dei suoi maggiori prodotti di export alle olimpiadi, ed i 100.000 visitatori già arrivati, direi che lo dimostrano ampiamente. Senza contare che ne arriveranno altri nel frattempo.
Il sito personale di Elsmore lo si può trovare qui: http://www.elsmore.net/ dove ci sono anche altre sue realizzazioni in lego.


Joystar






Commenti