David Agenjo, i colori e la pittura acrilica

Oggi arriviamo con un discreto ritardo sulla tabella di marcia. Ed è per quello che riccorro al mio post bonus, conservato per questi casi: una serie di belle immagini del pittore madrileno David Agenjo.
A Madrid c'è nato ma attualmente, come molti artisti della nostra generazione, vive e lavora a Londra.
Da quando ho visto le sue opere mi è subito piaciuto il suo stile, l'uso dei colori acrilici su dipinti che sono, naturalmente, astratti ma conservano quelle proporzioni e quei caratteri realistici che preferisco.
I suoi temi ricorrenti sono prevalentemente figurativi. Ritratti molto colorati, mani protagoniste e una serie che lui chiama "Up and down in town" che, come si intuisce facilmente, inquadra scene di vita metropolitana.

Un motivo di affinità, e probabilmente empatia, sta nel fatto che Agenjo è stato agli inizi Graphic Designer: professione che condivido con lui (ma con molte difficoltà provo a svolgere, per il poco lavoro, non certo per l'aspetto creativo). E chissà che prima o poi non faccia il grande salto alla pittura come è stato per David Agenjo.

Ho inserito, come al solito, un gruppo di immagini che mi hanno particolarmente colpito. Per vederne altre si può andare al suo sito qui: http://www.davidagenjo.com/.
Ma anche nel sito dove l'ho visto la prima volta, che ha immagini molto più grandi: http://www.thisiscolossal.com/2012/05/colorful-portraits-hands-and-figures-painted-by-david-agenjo/.

Joystar







Commenti