Due anni con la Wii

In quest’intervento voglio parlarvi dei miei quasi due anni di esperienza con la Nintendo Wii.
Quest’esperienza va divisa in due parti: quelle in cui gioco da solo e quelle in compagnia, modalità che è il maggior pregio della console Wii, cosa che ormai dovrebbe essere nota a chiunque, e da cui inizierò la mia filippica sul mondo dei videogames nel XXI secolo (no scherzo :P).

Mario Kart giocato in 4
Ogni volta che si gioca insieme a qualcuno, la scelta converge quasi sempre su Mario Kart: perché è davvero divertente giocato in multiplayer, più si è e maggiore è il divertimento! Purtroppo è un gioco che perde molto nel single player. Infatti per il single game preferisco titoli un po’ più “seri”… non sono di quelli che giocano 10 minuti giusto per passare il tempo, essendo un “videogamer” mi piacciono giochi più impegnativi e duraturi.

Il nuovo bundle della Wii
Un altro gioco molto carino, che si gioca in compagnia, è il classico Super Mario Bros, anche se giocando in 4 spesso si finisce per litigare: “muoviti”, “spostati”, “è colpa tua” sono frasi ricorrenti.

Ricollegandomi al discorso di prima (sul single player e giochi impegnativi), le poche volte che gioco da solo lo faccio con One Piece Unlimited Cruise 1 e 2, Guitar Hero (quando non ho voglia di giochi seri, eheh!) e Monster Hunter Tri.

Monster Hunter Tri
Del primo posso dire, per la mia esperienza, che mi ha molto coinvolto sebbene la serie One Piece non mi entusiasmi, forse perché non avevo mai giocato alcun titolo della serie. Monster Hunter Tri invece mi ha un po’ deluso. La versione uscita per la Sony PSP mi aveva preso molto di più. Sarò che io preferisco, in generale, le console portatili (beh, prima della Wii, ho avuto solo quelle :|)… però devo ammettere di non aver mai provato la modalità online (che mi avrebbe sicuramente coinvolto), dato che volevo prima potenziarmi un po’ il pg (personaggio) per non fare la figura del principiante (tsk). Ma avendo trovato il gioco non proprio entusiasmante l’ho abbandonato presto, e quindi niente online (e pensare che il simpatico commesso del GameStop vendendolo mi aveva detto “ci si becca online” =( ).


In conclusione, ci gioco ormai quasi unicamente in compagnia. Rispetto alla Wii, come ho già detto, preferisco la mia PSP; sarà che sono abituato a lasciarla in standby ed a giocare direttamente appena la accendo, quindi mi scoccio un po’ ad inserire dischi, aspettare tanti caricamenti (un po’ lentuccia in effetti la Wii) eccetera… Ma ormai è da Agosto che non tocco nemmeno quella, sarà per il troppo tempo dato allo studio? (pff… see... come no).

Bon, con questo è tutto: al prossimo intervento!

J. Buster

Commenti